test-home-news

Teatro Dimitri

Il nuovo centro lontano dal centro.

Chet Nuneta
AGORA

Giugno182016
more
Teatro Grande
Caraa du Teatro Dimitri 10
Verscio, Ticino 6653 Switzerland

AIEP Dance Company VOCSET

Luglio302016
more
Aula Grande
Stradòn 28
Verscio, Ticino CH-6653 Switzerland

Dopo più di 45 anni, il teatro, che prende il nome dalla famiglia Dimitri e che è profondamente ancorato alla tradizione di clown e mimo, inizia un nuovo percorso e si apre a prospettive completamente nuove.

Situato nella meravigliosa campagna svizzera, il Teatro Dimitri si propone come nuovo centro lontano dal centro, col fine di esplorare il potenziale artistico della regione e l’affascinante naturalezza che lo circonda. L’obiettivo della nuova direttrice, Kami Wilhelmina Manns, è quello di affermare il teatro come attivo centro culturale lontano dai grandi poli della Svizzera, mantenendo il meglio dei due mondi: un programma artistico di alto livello, dinamico e vibrante, e la possibilità di approfittarne in un contesto speciale, la campagna svizzera.

Il programma del 2016 include eventi di alta qualità, da concerti di artisti locali e internazionali a spettacoli di teatro contemporaneo e performance di danza, ma anche un programma per bambini e famiglie. È in programmazione una serie di festival attenti ai gusti di ogni pubblico: il festival Borderline, indirizzato soprattutto ai più giovani, il festival Shakespeare, rivolto a un pubblico di tutte le età, e la prima edizione del festival sul Piccolo Teatro.

Il programma si completa con un approccio ampliato nell’ambito clown, presentando il lavoro della famiglia Dimitri da un lato e la collaborazione e le produzioni dell’Accademia Teatro Dimitri dall’altro.

Il Teatro Dimitri non vuole essere solo un luogo di alta qualità nel campo delle arti performative, ma un luogo d’incontro e d’ispirazione, uno spazio per condividere esperienze, per scambio e dialogo, un luogo che riconnette con la naturalezza che lo circonda. Tutto questo offre il Teatro Dimitri, su una superficie che include tre palchi e il parco esterno, il ristorante, ri-inaugurato da poco e gestito dalla famosa famiglia Bindella, e il negozio con prodotti personalizzati.

La sfida, che il Teatro Dimitri lancia al suo pubblico per questa stagione, è quella di portare grandi artisti nello splendido paesaggio di Verscio e di creare, da adesso in poi, momenti di scambio e incontro.

A partire da giugno 2016, unitevi a noi in questa
nuova avventura. Vi aspettiamo!

PROSSIMI EVENTI IN TEATRO DIMITRI