Tommaso Giacopini & Sébastien Olivier
NOI UMANI AMARI MARI
Tommaso Giacopini e Sébastien Olivier in concerto presso il Teatro Dimitri.
“Noi umani amari mari” è uno spettacolo di canzone e poesia in lingua italiana, nato dalla mente di Tommaso Giacopini. È di carattere introspettivo, malinconico e talvolta pungente. Attraverso un’abile composizione, affiancando temi di attualità a temi intimi vuole portare a riflettere ed interrogarsi sulla vita e sui valori della nostra epoca.
Dall’intreccio tra canzone poesia nasce un unico viaggio composto da impressioni ed espressioni, gioie e dolori, quesiti e incomprensioni. Lo spettacolo non manca inoltre d’ironia, strumento indispensabile per affrontare la vita di ogni giorno.
Ai testi e alla chitarra di Tommaso Giacopini si affiancano il pianoforte e il genio creativo di Sébastien Olivier. Entrambi attori e musicisti, compongono abilmente i tasselli di questo intricato mosaico.
Lo spettacolo ha la durata di un’ora e venti minuti circa.
Tommaso Giacopini è nato a Lugano nel 1993. È attivo come attore, cantautore, danzatore e poeta. Ha studiato Teatro di Movimento all’Accademia Teatro Dimitri e attualmente prosegue gli studi e lavora a Londra. Ha realizzato una serie di spettacoli solisti di cui “Noi Umani Amari Mari” è l’ultimo capitolo. È inoltre vincitore del Premio RSI S-Quot Showtime 2016 come musicista emergente della Svizzera Italiana e finalista della sezione poesia del concorso Fabrizio De André.
Sébastien Olivier è nato a Strasburgo nel 1989. È attore teatrale, musicista e danzatore con anche una formazione come liutaio, laureato all’Accademia Teatro Dimitri e attualmente parte delle compagnie “Théâtre de l’Agrume” e “Cie Neurone Moteur”. Collabora attivamente con il pianista Caspar Guyer e il suo quartetto “Forbofurbo”.