Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tomas Sauter & Daniel Schläppi

Tomas Sauter & Daniel Schläppi

Tomas Sauter & Daniel Schläppi

Catwalk

Musica unica per ascoltatori appassionati.

La musica dispiega un panopticon di temi e idee musicali. Lo spettro spazia dalle ballate da camera al blues swingante, dal flusso impressionistico alle miniature che amano i dettagli, dai paesaggi sonori di ispirazione folk ai paesaggi sonori moderni. Le personalità musicali di Sauter e Schläppi si fondono con ammaliante naturalezza, permettendo a questi maestri della filigrana di creare conversazioni musicali al di là delle consuete aspettative di ascolto. Ogni album e ogni concerto offrono un’arte del duo perfettamente armoniosa, degna di essere ascoltata. Un balsamo per la mente e per l’anima.

Dopo essersi diplomato con lode alla Jazzhochschule di Lucerna, Tomas Sauter ha proseguito gli studi al Purchase College di New York con grandi del jazz come John Abercrombie e Hal Garper. Le sue capacità e la sua profonda musicalità lo hanno portato a lavorare con luminari come Chris Cheek, Tony Malaby, Ralph Alessi, Jorge Rossy, Markus Stockhausen e Manu Katché. Oltre ai suoi numerosi progetti, dal 2004 insegna chitarra jazz alla Hochschule di Berna.

Daniel Schläppi ha trovato il proprio stile come allievo di Rufus Reid. Grazie alle sue capacità, non solo ha registrato più volte in duo con Marc Copland e con lui è andato regolarmente in tournée, ma ha anche suonato con star internazionali come Art Farmer, Eric Alexander, Jorge Rossy, Ray Anderson e Dré Pallemaerts. Si è fatto un nome anche come bandleader e produttore. Nell’ultimo decennio ha pubblicato 13 album propri con musicisti come Colin Vallon e Nils Wogram.

Dai 10 anni | 90 min. | Musica

Prezzi d’entrata: Adulti CHF 35.–, Studenti CHF 22.–, bambini fino ai 14 anni CHF 12.–

powered by Advanced iFrame. Get the Pro version on CodeCanyon.

Ottobre 07 2023

Details

Date: Ottobre 7, 2023
Time: 20:00

venue

Teatro Grande

Caraa du Teatro Dimitri 10
Verscio, Ticino 6653 Switzerland

Phone:

+41 91 252 14 00