Teatro sotto le stelle
Chez Dimì
Uno spettacolo teatrale davvero divertente
Ogni anno, un’anziana signora di nome Miss Sophie è abituata a festeggiare il compleanno in compagnia dei suoi quattro amici di vecchia data che purtroppo nel frattempo sono deceduti. Nonostante sia rimasta sola, Miss Sophie non si perde d’animo e, incurante di questo piccolo dettaglio, si affida al suo fedele maggiordomo Otto, che si adopera per potare a termine questa cena surreale. Infatti, la preparazione del banchetto si trasformerà in un continuo susseguirsi di gag e situazioni ricche di ritmo e humor, con il maggiordomo impegnato a sistemare i pasticci combinati dai vari camerieri che daranno prova di essere validi giocolieri, acrobati e clown. Il culmine sarà il momento in cui il maggiordomo servirà da bere ad ogni portata a Miss Sophie ed ai suoi ospiti immaginari per poi brindare come l’anziana Signora era solita fare, come se i suoi quattro amici fossero ancora in vita. Per non deluderla, il maggiordomo sarà costretto a svuotare più volte ogni bicchiere con conseguenze alcoolicamente catastrofiche.
“Chez Dimi” è un gioco comico che vede in scena due personaggi clowneschi che, in un turbinare di gag, si alternano in un continuo cambio di ruoli stravolgendo il percorso narrativo con un ritmo frenetico.
Un tentativo di ripercorrere teatralmente lo stile delle vecchie comiche d’oltreoceano, dove il movimento, la mimica e l’inevitabile catastrofe imminente sono elementi essenziali per un pubblico che si aspetta tutto questo ma, nell’incalzare della scena, desidera assistere all’epilogo tragicamente comico.
Web: http://www.dimidimitri.com
Entrata libera