Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MARCHEPIED Cie.

MARCHEPIED Cie.

La Nature du Rire / Forward (A new start)

PETTIT_ROCHET “La Nature du Rire”
LA NATURE DU RIRE è un progetto di ricerca sull’atto del ridere. Sul palco, 5 interpreti comporranno la sua grande orchestra. Sarete in grado di riconoscere i suoi echi, le sue partiture vibranti e polifoniche? La risata come sostanza e movimento misurerà la contagiosità e la generosità dell’ambiente, scolpendo corpi e volti, inducendo energie e flussi, lasciando suoni e tracce nella sua scia. In questo laboratorio dal vivo con gli spettatori, la risata sarà un’ipotesi soggetta all’infinito. Una materia prima, attraversata dai corpi, tra meccanica ben oliata e/o fine spontaneità.

Eduard Hue, Beaver Dam Company “Forward (A new start)”
L’opera incarna la lotta perpetua dell’essere alla ricerca dell’evoluzione e del cambiamento. Tradotte attraverso il corpo, le emozioni che travolgono gli interpreti sono provocate dal desiderio ossessivo di andare avanti. In un’atmosfera instabile e decostruita, si svolge il tiro alla fune del performer. È un accanimento, per un solo passo avanti.

Per entrambi i pezzi:
Con : Tamara Bermudez, Julian Gypens, Nadika Mohn, Daniel Tosseghini, Mauricio Zuniga
Disegno luci: Arnaud Golay – Allez! GmbH
Colonna sonora: Nicholas PETTIT
Costumi: Matière Première

Sovvenzioni e sostegno alla creazione:
Cantone di Vaud, Città di Losanna, Loterie Romande, Migros Vaud, Fondation Engelberts, Sophie und Karl Binding Stiftung, Fondation Corymbo, Fondation Fern Moffat – Société Académique Vaudoise, Ambasciata di Francia in Svizzera

Foto di ©Jordi Teres

Prezzi d’entrata: Adulti CHF 35.–, Studenti CHF 22.–, bambini fino ai 14 anni CHF 12.–

Giugno 28 2022

Details

Date: 28 Giugno
Time: 20:30

Venue

Teatro Grande

Caraa du Teatro Dimitri 10
Verscio, Ticino 6653 Switzerland

Phone:

+41 (0) 58 666 67 85