Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MARCHEPIED Cie.

MARCHEPIED Cie. - LIFT

MARCHEPIED Cie.

LIFT / EN PETIT COMITÉ

Serata condivisa 

LIFT
Pettit*Rochet
Un’esplorazione coreografica di forza e vulnerabilità.
In LIFT e in stretta collaborazione con i danzatori, i coreografi Pettit*Rochet utilizzano il Requiem di Fauré per visitare l’atto del portare. Un pezzo basato sull’idea di forza e vulnerabilità, su come questi due stati apparentemente contraddittori possano coesistere. Sollevando una persona, possiamo esplorare l’idea di sostegno, sia in senso fisico che metaforico. I danzatori si muovono di sollevamento in sollevamento, usando i loro corpi per sostenere e connettersi l’uno con l’altro.
LIFT è un pezzo impegnativo, ma allo stesso tempo intimo e tenero.

Coreografia: PETTIT*ROCHET
Danzatori: Antonin Mélon, Giulia Quacqueri, Eloïse Ginestar, Domenico Doronzo, Guillaume Cursio.

Durata: 30 minuti

EN PETIT COMITÉ
Ioannis Mandafounis
Creato a partire dalla metodologia del coreografo Ioannis Mandafounis e in stretta collaborazione con i danzatori, EN PETIT COMITÉ ci parla della funzione del corpo fisico, del suo uso nello spazio scenico e della coabitazione dei corpi. Alle esperienze fisiche dei danzatori si aggiunge il mondo emotivo di ciascuno, attivando così la nozione di affetto nei danzatori e nel pubblico. Come ridurre la distanza tra il danzatore e il pubblico? Come sovvertire il famoso 4ᵉ muro teatrale? Come creare un pezzo con una dimensione umana? Il pubblico diventa testimone di un pezzo, ma anche del processo creativo che si rivela davanti ai suoi occhi e, perché no, grazie a lui?

Coreografia: IOANNINS MANDAFOUNIS
Danzatori: Antonin Mélon, Giulia Quacqueri, Eloïse Ginestar, Domenico Doronzo, Guillaume Cursio.
Durata: in fase di sviluppo

Luci per entrambi i pezzi: Allez! GmbH

MARCHEPIED Cie è sostenuta annualmente dal Cantone di Vaud, Dipartimento della Cultura, delle Infrastrutture e delle Risorse Umane (DCIRH) per tutte le sue attività.
SOVVENZIONI: Città di LosannaSOSTEGNO: Loterie Romande, Fondation Engelberts, Sophie und Karl Binding Stiftung, Migros Vaud, Migros Pour-cent culturel.
PARTNER CULTURALI: Arsenic, Centre d’art scénique contemporain, Studio2, Théâtre de l’Oriental, Théâtre de l’Alambic, Teatro Dimitri.

Prezzi d’entrata: Adulti CHF 35.–, Studenti CHF 22.–, bambini fino ai 14 anni CHF 12.–

MARCHEPIED Cie presenterà anche la performance site-specific QUATUOR FOR A TASK #2, domenica 4 giugno alle ore 15:00 nella Hall del LAC Lugano Arte e Cultura.

Giugno 03 2023

Details

Date: Giugno 3, 2023
Time: 20:00

venue

Teatro Grande

Caraa du Teatro Dimitri 10
Verscio, Ticino 6653 Switzerland

Phone:

+41 91 252 14 00