Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Federico D’Attellis & Patricio Sullivan

Federico D'Attellis & Patricio Sullivan

Federico D’Attellis & Patricio Sullivan

Chitarra & charango

Musica argentina.

Federico D’Attellis (chitarra a 7 corde) e Patricio Sullivan (charango, mediana, ronroco) sono compositori con un ampio background nella musica accademica e popolare e godono di un ampio riconoscimento in Argentina e all’estero.

Il loro ultimo album “Final Abierto” è stato realizzato lavorando e componendo tra Berlino e Buenos Aires, creando un repertorio originale di musica argentina che combina con sottigliezza ed equilibrio questa nuova ricerca sonora.

I musicisti si sono esibiti insieme per la prima volta in Svizzera nel novembre 2019, durante il tour europeo di Sullivan. Da questo incontro, oltre all’album, è nato, con l’aiuto della Cancelleria argentina, il Concerto del Centenario in onore di Ariel Ramirez, che ha avuto luogo a Berlino nel dicembre 2021. Nel marzo dello stesso anno 2023, hanno presentato il loro album al BebopClub, un rinomato locale di Buenos Aires, con ospiti di rilievo.

Il charango è uno strumento andino che Patricio Sullivan suona con un look urbano e contemporaneo. Federico D’Attellis offre alla sua chitarra un grande trattamento di musica da camera.

Da 6 anni | 60 min. | Musica

Prezzi d’entrata: Adulti Fr. 35.-, Studenti Fr. 22.–, Bambini (<14 anni) Fr. 12.–

Ottobre 18 2023

Details

Date: Ottobre 18, 2023
Time: 20:00

venue

Teatro Grande

Caraa du Teatro Dimitri 10
Verscio, Ticino 6653 Switzerland

Phone:

+41 91 252 14 00