ALUMNUS – Cie Les Choses qui font BOOM
La mauvaise herbe
Teatro di movimento con musica. Una coproduzione con il Teatro San Materno.
“La mauvaise herbe” è l’eco trasposta del libro “Alamut” di Vladimir Bartol.
Questo romanzo, tragicamente attuale nella nostra epoca, narra le vicende di Hassan Ibn Al Sabbah, capo di una setta di assassini, vissuto in Iran tra l’anno 1036 e il 1124.
“…Vogliamo fare di loro pugnali viventi, capaci di sottomettere a favore di un solo gesto e il tempo e lo spazio. Che seminino ovunque ansia e tremore. Che una paura mortale assalga i potenti che intendono schierarsi contro di noi…” (Alamut)
Un creatore detentore del sapere, un capo che manipola il proprio bene, che lo dissimula e che pian piano lo diluisce ai suoi subalterni, ai suoi impiegati, ai suoi elettori, da cui un giorno si eleverà un favorito, un braccio destro, un erede spirituale che sarà in grado di comprendere.
Padre e figlio convocano in scena musica, testo e danza, affrontando con pungente umorismo i temi della trasmissione, dell’alienazione, della resistenza e della liberazione.
Un mondo parallelo e immaginario, in cui disperazione e fascino si consumano di fronte all’assurda complessità del mondo. Risposte senza domande.
Con: Faustino Blanchut, Pierre Blanchut.
Prezzi d’entrata: Adulti CHF 20.–, Studenti CHF 15.–, bambini fino ai 14 anni CHF 10.–