Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Accademia Dimitri – Master: Zorybel Garcia & Luis Bogado

Accademia Dimitri – Master: Zorybel Garcia & Luis Bogado

Social Performing Arts in Venezuela

Visione pubblica del progetto Master di Zorybel Garcia e Luis Bogado.

Le arti performative sociali esaminano un processo collaborativo di creazione teatrale per lo sviluppo positivo dei giovani. Questo processo è essenzialmente una serie complessa di interazioni tra gli studenti e i facilitatori teatrali che negoziano e lavorano verso una visione condivisa, che è quella di imparare il Circo, la Danza e il Teatro per creare un’opera originale in breve tempo e mostrarla alla comunità in prima persona.
Creando un’opera collettiva attentamente pianificata, il teatro apre possibilità di sviluppo positivo per i giovani. Gli autori teorizzano un modello di sviluppo della creazione teatrale collaborativa e il suo impatto sui giovani delle comunità vulnerabili.

Direzione: Zorybel Garcia e Luis Bogado “Enano

Insegnanti: Zorybel Garcia, Luis Bogado “Enano”, Alejandro Pueyo, Kelvin Gonzalez, Emiliano Ron (Argentina)

Coordinamento: Ketsy Medina, Griselda Rondon

Fotografia e design grafico: Cacica Honta.

Registi: Gato Negro Media (Susy Peña, Alex Bartsch)

Tecnico: Anderson Rodriguez

Volontari: Zoé Meynier (Francia), Famiglia Fattier (Svizzera), Nathan Erard (Svizzera), Lucie N’Duhirahe (Svizzera), La Bulle d’art (Svizzera)

Musicista: Jhoangel Tovar (Jhoabeat)

Ambasciata di Francia e Svizzera in Venezuela

Om cibo sano

Artefacto Media

UCAB

Teatro Río Caribe

Collaboratori: Art en Air (Svizzera), Associazione Anthrop (Svizzera), Associazione Kitoko (Svizzera)

Ringraziamenti speciali: tutti gli artisti venezuelani, gli studenti della scuola di circo sociale di Manzanillo Venezuela, le comunità indigene Wayuu (Cota 905-Caracas), Piaroas (Amazzonia), le comunità del Festival Manzanoarte: Arenal, Tarmas, La Vega, San Agustín.

Prezzi d’entrata: Normale CHF 10.–, Ridotto CHF 5.–

Maggio 05 2023

Details

Date: Maggio 5
Time: 17:00

venue

Teatro Grande

Caraa du Teatro Dimitri 10
Verscio, Ticino 6653 Switzerland

Phone:

+41 91 252 14 00