Stagione autunnale

Anteprima Stagione autunnale 2017

Anteprima Stagione autunnale 2017

Presso il Teatro Dimitri l’autunno inizierà ufficialmente già il 3 settembre con uno spettacolo di Liceactor, il gruppo teatrale del Liceo Cantonale di Locarno. Diretto da Emmanuel Pouilly, “Vortex” racconta le vicende di una classe scolastica alle prese con l’abuso di potere.
A metà stagione avremo il ritorno dei Flamencos en Route con “àMirò”. Dopo il successo di “Ritual & Secreto”, la coreografa Brigitta Luisa Merki presenterà il secondo capitolo della sua serie dedicata ai grandi “Pittori Spagnoli” che questa volta celebrerà le opere surrealiste di Joan Mirò.
Ritornerà anche Cornelia Montani, che con Joe Fenner, Daniel Schneider e Kristian Trafelet reciterà nella malinconica ma appassionante “Die Ballade vom traurigen Café”. Il giorno seguente, il Teatro Dimitri ospiterà un percussionista d’eccezione, ossia Pierre Favre. La Banda Osiris con “Le Dolenti Note” allieterà la vostra serata con humor e musica, così come i Rebelott, con le loro canzoni d’amore, di contrabbando e degli eroi da bar.
La stagione autunnale si concluderà con il caustico “La mauvaise herbe” della Cie Les Choses qui font BOOM, che vedrà in scena padre e figlio, Faustino e Pierre Blanchut, ed un pezzo teatrale tratto dall’opera “Alamut” di Vladimir Bartol.
Durante l’arco di tutta la stagione autunnale non mancheranno gli spettacoli di Nina Dimitri e Silvana Gargiulo, La Famiglia Dimitri, WaKouWa Teatro e la Compagnia “Due”.