Mondo del Clown

Mondo del Clown

mondodelclown-sw

Dimitri assieme all’allestitore Raymond Naef, pronipote di Grock, hanno inaugurato una nuova esposizione sul tema del clown. È un’entusmasiante e singolare presentazione per la Casa del Clown, a Verscio. Come protagonista, Grock, «the King of clowns», è al centro del «Mondo del Clown». Oltre ai suoi costumi, sono esposti i suoi strumenti musicali, oggetti rari, fotografie, documenti e vi è anche una proiezione di vecchi filmati. Come introduzione viene raccontata la storia del clown e della sua cultura, con l’aiuto di testi e di immagini.

È naturalmente impossibile mostrare tutti i più importanti clown del mondo, perciò sono presentati alcuni rappresentanti della Svizzera e di altri paesi del globo: anche questi, con brevi video dei loro spettacoli teatrali e informazioni sulla loro carriera. Ci sono allo stesso tempo, secondo il concetto dell’espositore e sicuramente per la gioia del pubblico, uno spazio dedicato anche a Dimitri.

Orari di apertura:
La mostra è aperta fino alla fine della stagione teatrale, nei giorni di spettacolo dalle ore 17.00 alle 20.30, oppure su richiesta.