Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Olli Hauenstein & Eric Gadient CLOWN SYNDROM

Olli Hauenstein & Eric Gadient - Clown Syndrom

Olli Hauenstein & Eric Gadient

Clown Syndrom

Nel “Clown-Syndrom” di Olli Hauenstein, calcano il palco due artisti di natura diversa. Eric Gadient é un attore con la Sindrome di Down, entrambi creano insieme il “Clown-Syndrom”.

Celebrato in più di 150 rappresentazioni, l’insolito duo di “Clown-Syndrom” incanta, sorprende e colpisce il pubblico dritto al cuore. Olli Hauenstein ed Eric Gadient recitano magnificamente ed alla pari, stravolgendo le gerarchie e mettendo in discussione dei modelli comuni, il che si traduce in una toccante esperienza piena d’emozioni. No, non si tratta di un teatro pedagogico: gli attori rendono le proprie differenze irrilevanti, se non addirittura invisibili. Metodi semplici, sentimenti genuini ed uno humor con un certo spessore: queste sono le caratteristiche di “Clown-Syndrom”.

Neue Zürcher Zeitung
Diese beiden Komiker leben auf immer in getrennten Sphären. Und das macht sie so gut.
(Questi due attori comici vivono per sempre su due sfere diverse. E questo li rende così bravi.)

SÜDKURIER
Clown-Syndrom schafft, was große Debatten und hochtrabende Worte nicht vermögen: Mit simplen Mitteln, feinem Humor und einer bezaubernden Komik zeigen, wie einfach alles sein kann.
(“Clown- Syndrom” riesce a fare ciò che grandi dibattiti e parole retoriche non riescono: con metodi semplici, un fine senso dello humor ed una comicità che conquista, mostrano come tutto può essere così semplice.)

THURGAUER ZEITUNG
Begeistert, berührt, überrascht Das Publikum tobt regelrecht vor Lachen.
(Entusiasmato, commosso, sorpreso: il pubblico si scatena letteralmente dalle risate.)
Olli Hauenstein è comico, clown ed attore, così come autore e regista. Vince il premio per la cultura del Canton Turgovia nel 2017. Ha calcato palchi in tutta Europa. Ha partecipato a festival da Caracas a Tokyo. È stato in tournée con il Circo Knie, il Circo Roncalli ed il Cirque du Soleil. È stato ospite presso il Teatro di Costanza con i suoi pezzi da solista e come regista, recentemente come co-regista nella produzione “Foottit und Chocolat”, e come attore e clown nel ruolo principale di Foottit.
Eric Gadient nasce nel New Jersery, USA. All’età di undici anni si trasferisce in Svizzera con i genitori. Da sei anni si allena e prova intensamente con Olli Hauenstein. Tre anni fa celebrano la première di “Clown-Syndrom” e la loro amicizia si è sviluppata fino a diventare un partenariato di scena altamente professionale.

Prezzi d’entrata: Adulti CHF 35.–, Studenti CHF 22.–, bambini fino ai 14 anni CHF 12.–

Details

Date: 14 Agosto
Time: 20:30

Venue

Teatro Grande

Caraa du Teatro Dimitri 10
Verscio, Ticino 6653 Switzerland

Phone:

+41 (0) 58 666 67 80